Mensa scolastica - come iscriversi e pagare

nuova gestione servizio

L’Amministrazione Comunale di Casalmoro (MN), nell’ottica di snellire le procedure e agevolare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, ha deciso di avviare un progetto di informatizzazione del servizio di Refezione Scolastica che coinvolge e modifica il precedente sistema di registrazione del consumo dei pasti e dei pagamenti relativi al servizio di mensa scolastica, a partire dal presente anno scolastico 2023/2024.

La procedura prevede la riscossione degli importi dovuti per il servizio di mensa scolastica attraverso un sistema in modalità prepagata: ogni utente pagante, inteso come genitore/tutore individuato ed inserito in anagrafica, sarà intestatario di un conto unico al quale potranno essere associati uno o più alunni iscritti al servizio, anche appartenenti a scuole di grado diverso site nel Comune di Casalmoro. Tale conto unico potrà essere ricaricato, eseguendo versamenti secondo le modalità illustrate nell'informativa, e da tale conto verranno prelevati, giornalmente o periodicamente, gli importi dovuti per ogni pasto usufruito.

A partire dal 07/09/2023, quindi, il pasto verrà automaticamente assegnato agli alunni iscritti al servizio che, per quel determinato giorno, usufruiscono della mensa e il sistema informatico scalerà ogni giorno il costo del pasto dal conto prepagato intestato al genitore. Qualora l’alunno non consumi il pasto in mensa, il genitore dovrà comunicarne l’assenza attraverso le modalità e i tempi indicati nell'informativa, in modo che vengano scalati dal proprio conto solamente i pasti effettivamente consumati.

Scarica l'informativa per MODALITA' DI RICARICA DEL CONTO E COMUNICAZIONE ASSENZA ALUNNO

Accedi al portale: https://casalmoro.ecivis.it/

Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com